Per ulteriori informazioni, manda una mail a pendolaricremaschi@gmail.com

Per restare aggiornato clicca su "Mi piace" qui sotto oppure iscriviti al feed RSS o registrati come lettore fisso (colonna di destra)


Ora anche su Facebook!

07 agosto 2011

Il secondo lotto cremasco si farà. Salini, “Cantiere no stop fino a Spino d’Adda”. A settembre il protocollo d’intesa tra Governo, Regione e Province di Cremona, Lodi e Milano

Riporto qui la notizia apparsa di recente su CremaOnLine, anche se rimangono ancora alcune perplessità...

1) Si tratta dell'annuncio della firma, che avverrà a Settembre, di un "protocollo d'intesa": quanti documenti di questo genere sono stati in passato firmati e poi disattesi?

2) Spero che non si tratti degli stessi fondi che solo qualche settimana fa non si potevano utilizzare perchè "servivano per tutta la regione"...

3) Manca ancora lo stanziamento per il ponte sull'Adda: si utilizzerà anche qui il (cito l'articolo) "fondo speciale regionale di 180 milioni di euro da destinare in sei anni alle opere strategiche"? 180 Milioni di euro da spendere in sei anni fanno 30 milioni all'anno PER TUTTA LA REGIONE....basteranno?


4) Ricordo infine che per il tratto milanese, è confermata la copertura fino all'intersezione con la TEEM (a Paullo per intenderci), non mi risulta siano ancora stati trovati i soldi per il tratto fino al ponte di Spino.



E' vero che ogni piccolo passo accorcia il cammino verso la meta, ma io resto ancora molto scettico....


BUONE VACANZE!

Nessun commento:

Posta un commento