Per ulteriori informazioni, manda una mail a pendolaricremaschi@gmail.com

Per restare aggiornato clicca su "Mi piace" qui sotto oppure iscriviti al feed RSS o registrati come lettore fisso (colonna di destra)


Ora anche su Facebook!

01 febbraio 2012

RIVOLTA AVRA' LE NAVETTE PER TREVIGLIO DA META' FEBBRAIO: e noi quando riusciremo ad avere quelle per Lodi?

Cito direttamente dal blog "AltoCremasco" a cura di Silvia Tozzi (http://altocremasco.blogspot.com/):


RIVOLTA AVRA' LE NAVETTE PER TREVIGLIO DA META' FEBBRAIO 

RIVOLTA D'ADDA - Lo stesso sindaco Fabio Calvi e' incredulo. Dopo anni di infruttuose battaglie, il comune di Rivolta d'Adda ha ottenuto, e senza particolari insistenze per l'attuale amministrazione, i bus navetta per Treviglio. Si tratta di due corse la mattina ed altrettante la sera che si aggiungono alle scolastiche gia' esistenti. Pare che i pullman saranno pieni, almeno dai risultati del sondaggio organizzato da Elisabetta Nava e Fiorella Boschetti: 108 questionari sono stati riportati in comune e 80 persone che oggi vanno a Milano in auto si sono dette disposte a provare il pullman e il passante da Treviglio. Se la gente rispondera' bene al nuovo servizio, da maggio sara' definitivo.
"Ora tocca ai rivoltani, che devono impegnarsi per far si' che cio' che l'amministrazione ha ottenuto, sia stabilizzato grazie al buon riscontro tra i pendolari", commenta il sindaco.
Il servizio (svolto da Adda Trasporti) sara' effettivo a data da stabilirsi a meta' mese, si suppone attorno al 13. Rivolta e' più vicina a Milano.
Il comune di Treviglio nel 2012 intende intervenire su un restyling della piazza della stazione, che sara' interdetta al passaggio delle automobili e con traffico consentito solo ai mezzi pubblici. L'amministrazione di Treviglio ha contattato quella rivoltana proponendo una collaborazione per lavorare assieme per decidere come si vuole che la piazza diventi.



Come potete vedere, l'amministrazione comunale di Rivolta d'Adda si è mossa: speriamo che in un prossimo futuro anche quella di Crema si interessi alla questione... Sta anche a noi sollecitarla e tenere alta l'attenzione sul tema!

Nessun commento:

Posta un commento