Per ulteriori informazioni, manda una mail a pendolaricremaschi@gmail.com

Per restare aggiornato clicca su "Mi piace" qui sotto oppure iscriviti al feed RSS o registrati come lettore fisso (colonna di destra)


Ora anche su Facebook!

26 novembre 2010

Pendolari di tutta Italia, unitevi!

Linko qui l'appello a firmare la petizione promossa a livello nazionale dalla rete "ilPendolare.com". Qui di seguito il testo di accompagnamento:




A tutti I PENDOLARI

AVVISO NAZIONALE

IN ARRIVO GROSSA STANGATA TARIFFARIA

I comitati dei pendolari lombardi hanno giudicato irricevibili le proposte fatte venerdì 5 novembre al tavolo TPL della Regione Lombardia relativamente ad aumenti tariffari e tagli ai servizi. 
La proposta dell'assessore Cattaneo consiste, di fatto, in tagli ai servizi sino al 12% e di aumenti tariffari del 25% con punte sino al 30% per la corsa semplice.
Tutto il peso della manovra viene quindi nuovamente scaricato sui pendolari, sugli utenti dei trasporti pubblici e sui lavoratori del settore a causa delle preclusioni ideologiche nella ricerca di un maggiore equilibrio delle ricadute della manovra economica, perseguibile, ad esempio, con la ricerca di nuove risorse, quali una piccolissima rimodulazione delle accise sui carburanti.
Le prossime iniziative consisteranno quindi nella petizione on-line sul sito http://patto.ilpendolare.com, che diventerà operativa nei primi giorni della settimana, e che sarà necessario sostenere ad ogni livello e su cui dobbiamo sentirci tutti responsabilizzati in prima persona.
La petizione è nazionale, perché quello del tagli alle risorse è un problema che riguarda tutte le regioni e tutte le modalità: treni, autobus, tram, urbani ed extraurbani. Il fatto che molte regioni non si esprimano non deve infatti essere assolutamente ritenuto tranquillizzante.
FIRMATE LA PETIZIONE ON-LINE PER FAR SENTIRE LA VOSTRA VOCE

Nessun commento:

Posta un commento