Per ulteriori informazioni, manda una mail a pendolaricremaschi@gmail.com

Per restare aggiornato clicca su "Mi piace" qui sotto oppure iscriviti al feed RSS o registrati come lettore fisso (colonna di destra)


Ora anche su Facebook!

12 novembre 2010

Si prospetta un 2011 "critico" per i pendolari

Notizie fresche e purtroppo non belle sui fronte del prolungamento M3 e del raddoppio della Paullese. Le ultime informazioni che provengono da fonti più che attendibili (incontri in Regione) dicono in sostanza che:

  • Le tariffe del trasporto pubblico locale subiranno aumenti considerevoli nel corso del 2011 (a seconda dei differenti scenari si va dal 15% al 30%).

  • In cambio non ci sarà alcun miglioramento dei servizi, anzi andremo incontro ad una "ottimizzazione" (leggasi taglio di corse con conseguenti ricadute occupazionali).

  • Il prolungamento della M3 é stato nuovamente bloccato dalla Corte dei Conti per mancanza di copertura economica.

  • Il raddoppio della Paullese é coperto economicamente per i soli lotti già "cantierati". Per i lotti progettati ma non ancora in cantiere (Paullo-Spino e Dovera-Spino, oltre naturalmente al ponte sull'Adda) al momento non ci sono fondi.


Il tutto naturalmente grazie ai tagli dei trasferimenti agli enti locali e ad altre scelte "scellerate".


Penso possa bastare per cominciare ad incavolarsi... Faremo sentire la nostra voce! Nelle prossime settimane vedremo con quali modalità.

Nessun commento:

Posta un commento