Per ulteriori informazioni, manda una mail a pendolaricremaschi@gmail.com

Per restare aggiornato clicca su "Mi piace" qui sotto oppure iscriviti al feed RSS o registrati come lettore fisso (colonna di destra)


Ora anche su Facebook!

07 ottobre 2011

Code infinite tra Peschiera e Pantigliate. Ecco il testo della mail inviata dal "Comitato Pendolari Cremaschi" alla Provincia di Milano

Buongiorno,
siamo a segnalare con la presente la situazione a dir poco disastrosa venutasi a creare dall'inizio di questa settimana lungo la ex SS 415 Paullese nella tratta tra Peschiera Borromeo e Pantigliate. A seguito delle ultime modifiche viabilistiche infatti, i tempi di percorrenza tra San Donato e Crema sono arrivati a sfiorare anche le due ore, cosa che riteniamo davvero assurda per una distanza totale di 40 km scarsi. I rallentamenti sembrerebbero causati dall'apertura dell'ennesimo rondò nei pressi di Mediglia (loc. Vigliano) con obbligo di precedenza per chi percorre la ex SS Paullese: nonostante le auto che arrivano perpendicolarmente siano pochissime, si generano code lentissime e lunghissime che arrivano in alcuni casi fino al semaforo di San Donato.


Pur essendo preparati a subire ancora molti anni di code, rallentamenti e disservizi vari, non vogliamo farlo in maniera assolutamente passiva. Chiediamo quindi che in attesa del completamento dei lavori su quella tratta (a proposito...esiste una data stimata di termine lavori? Sul cartello di assegnazione lavori compare un Aprile 2011 che ormai è passato da molti mesi...) venga rivista la viabilità locale in modo da limitare il disagio per le migliaia di pendolari che vi  transitano quotidianamente.


In attesa di un vostro cortese riscontro, salutiamo cordialmente.

Vediamo se ci meritiamo almeno una risposta...

Nessun commento:

Posta un commento