Per ulteriori informazioni, manda una mail a pendolaricremaschi@gmail.com

Per restare aggiornato clicca su "Mi piace" qui sotto oppure iscriviti al feed RSS o registrati come lettore fisso (colonna di destra)


Ora anche su Facebook!

28 febbraio 2012

Abolizione settimanali 5gg - anche i sindacati di Autoguidovie ci danno ragione!

Da "La Provincia" di oggi, 28 febbraio 2012


3 commenti:

  1. Di seguito la risposta ricevuta dal Direttore d'Esercizio Corrado Bianchessi (documento ADDA/U 0000108 24-02-2012) a proposito dell'eliminazione del 5GG e del servizio spesso carente:

    ""
    Gent.le sig. Ferrari, facciamo riferimento alla sua segnalazione relativa all'abolizione del settimanale 5 Giorni dai titoli di viaggio previsti sulle linee di Adda Trasporti, per farle presente le nostre considerazioni a proposito.
    In generale occorre tener presente la logica di mercato che premia coloro che sottoscrivono/acquistano servizi a più lunga durata.
    Da ciò deriva che l'abbonamento più conveniente debba essere l'annuale, seguito dal mensile, dal settimanale 7 giorni, ..... fino al biglietto di corsa semplice che, essendo appannaggio di utenti occasionali e non pendolari risulta essere il più diseconomico.
    Questo principio consente al sistema del TPL di garantire una programmazione anticipata del servizio, di mantenere livelli di servizio consoni alla domanda e infine di contrastare l'evasione. Tali obiettivi sono raggiungibili solo a fronte di clientela fidelizzata, che si indirizza verso l'acquisto di abbonamenti di media - lunga durata (mensili/annuali).
    Per quanto riguarda il suo caso specifico: sulla tratta Bagnolo cr. — Milano, per chi come lei si reca al lavoro, l'abbonamento economicamente più vantaggioso é l'annuale, che al costo di € 762,00 (pari a 8,5 mensili) le consente di viaggiare 12 mesi, ottenendo quindi un risparmio di 3,5 mensili. Le ricordiamo inoltre che tale titolo è rateizzabile in 2 rate.
    ""

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa vuol dire?????? Allora lasciamo solo mensili e annuali.....VERGOGNA....e vergogna a Provincia e Regione che permettono ciò.

      Marco S.

      Elimina
  2. Risposta standard che abbiamo ricevuto tutti, cambiando solo le cifre... Peccato che allo stato attuale il mensile NON SIA più conveniente del settimanale o meglio, è più conveniente del settimanale 7 giorni che nessuno acquista perché inutile, ma non è sicuramente più conveniente del nostro caro 5 giorni... Con l'abolizione del settimanale 5 giorni, e con il prezzo del mensile, è logico che la soluzione più conveniente dal punto di vista del "costo vivo" sia l'annuale; il problema è tutto il discorso che ci sta dietro, ovvero l'essere costretti ad anticipare una spesa per un servizio che non è detto si godrà completamente!

    RispondiElimina